La vita intorno a noi : uno sguardo oltre la siepe




martedì 24 aprile 2012

La vita intorno a noi......

Ho premesso che avrei dedicato questo blog ai nostri amici animali, con ciò intendendo non solo cani - con cui ammetto di avere un particolare feeling vista la lunga convivenza- e anche alla natura che ci circonda e che tante volte ci dimentichiamo di ammirare.
Quando si tratterà di animali metterò solo foto che suscitino un sorriso, che evochino momenti di gioia e spensieratezza passati insieme , che suggeriscano quanto può essere piacevole la vita accanto a loro.
Ci sono in giro immagini che spaccano il cuore per la loro crudeltà, che mi angosciano oltre il sopportabile:
ecco,queste non le metterò, non certo per nascondere la testa sotto la sabbia ma per sottolineare di quanta tenerezza, dolcezza ,allegria ed emozioni potremmo essere gratificati se solo sapessimo prenderci cura di loro e della natura intorno a noi.
Oggi  intanto vi mostro tre istantanee che mi ha mandato mia figlia Chiara da Crillon,in Provenza.

 il giardino della casa dove Chiara tiene gli stages di mosaico
che bello sedersi qui con un libro e passarci il pomeriggio...
due simpatici intrusi:galletto e consorte
e per finire guardate chi è capitato domenica sera nel nostro giardino!
La marta e la pepa impazzite dall'eccitazione: tra abbaiare,saltare,guaire, non ho avuto pace finchè è finalmente rientrato Mauro - l'altro mio figlio e lo dico per chi ancora non conosce la mia famiglia-
che l'ha prelevato dall'erba, messo in una cassettina ,caricato in macchina e andato nella campagna qui vicina dove l'ha liberato. Tutto è bene quel che finisce bene!
ecco il piccolino che cerca un nascondiglio e poi nella cassettina
A tutte una buona giornata







6 commenti:

Varla Lee ha detto...

Veramente bello il tuo nuovo blog e Pepa è un amore! Mi porto il tuo link e lo metto insieme all´altro nella lista dei blog che più amo visitare! Un bacio grande e complimenti! °-^

mb ha detto...

Si respira solo vedendole quelle foto...un bacio

Cuore Antico ha detto...

Bellissimo il posto dove tua figlia fa gli stages di mosaico...
Galletto e gallinella assieme al riccio sono stupendi...quanto è magica la natura :).
Debora

ziapolly ha detto...

Tua figlia ha trovato un paradiso dove fare gli stages! Incantevoli sia la coppia di gallo e gallinella a passeggio che il riccio. Ma dimmi te quanto è bello tutto ciò che la natura ci offre. A presto Paola

Varla Lee ha detto...

Oggi ho potuto leggere meglio questo post. A volte è un bene vedere immagini crudeli perché ci aiutano a mettere i piedi nella realtà del nostro quotidiano. Lo dico per me, perchè spesso si occupa Dio a ricordarmi che starsene cómodi in poltrona non è da veri cristiani. Bisogna usare i propri talenti e correre in aiuto di chi ne ha bisogno, e oggi anche la stessa natura si sta rivelando, gridando al Creatore giustizia per la crudeltà e abuso che ne abbonda per mano nostra. La angoscia non é buona, hai raggione, però si fa bene anche a ricordarci che a volte possiamo essere peggio come bestie, perchè ne gli stessi animaletti si comportano così. Un caro abbraccio Mimma.

Unknown ha detto...

W la natura e chi, come te, l'esalta!
Tua nuova follower Viviana!